logo.pngtitoloTop.png

 

INFORMAZIONI DI UTILIZZO

Indice
link A cosa serve la Cartella Unica
link Come si accede alla propria posizione on line
link A chi ci si rivolge per le informazioni
link Cosa fare in caso di smarrimento dei bollettini
link Cosa fare in caso riscontro errori o incongruenze sui dati
link Modalità di versamento




 

A cosa serve la Cartella Unica

l'Amministrazione vuole rendere più semplice ed accessibile a tutti i contribuenti l'informazione in materia di IMU (Imposta Municipale Propria) e TASSA RIFIUTI, agevolando la comprensione delle modalità e scadenze degli adempimenti tributari, allegando l'avviso delle somme dovute a titolo di TASSA RIFIUTI per i contribuenti già iscritti e le essenziali informazioni legate alla IMU.

 

Come si accede alla propria posizione on line

si può accedere alla propria posizione seguendo la procedura di registrazione e assegnazione di password personale; in caso di registrazione già avvenuta rimangono in vigore utente e password assegnati.

 

A chi ci si rivolge per le informazioni

al Servizio Informatico ITC per informazioni sulla gestione della richiesta di autenticazione e problematiche circa l'utilizzo del Portale; al Servizio ENTRATE per informazioni sugli adempimenti tributari.



 Torna all'indice

 

Cosa fare in caso di smarrimento dei bollettini

attraverso il portale del Comune è possibile riprodurre i bollettini smarriti accedendo alla propria posizione personale o rivolgendosi direttamente ai Servizi indicati.

 

Cosa fare in caso riscontro errori o incongruenze sui dati

ci si può rivolgere allo SPORTELLO DI CARTELLA UNICA di V.le Manzoni n°. 20 nei giorni di apertura al pubblico e più precisamente : da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 con eccezione del mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 17,00.



 Torna all'indice

 

MODALITÀ di VERSAMENTO

TARSU/TARES


IMU


VOTIVA



 Torna all'indice