ROTTAMAZIONE INGIUNZIONE FISCALE

DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI RELATIVE A TRIBUTI
LA DEFINIZIONE AGEVOLATA ed I SUOI VANTAGGI

E' una modalità agevolata di estinzione del debito nei confronti del Comune, oggetto di ingiunzione fiscale notificata nel periodo 2000-2017, per importi dovuti a titolo di tributi sui Rifiuti, ICI/IMU.
A seguito della definizione l'importo originario dell'ingiunzione si riduce in alcune voci: vengono eliminate LE SANZIONI (per le ingiunzioni relative a TRIBUTI) o GLI INTERESSI .
Possono presentare domanda tutti i contribuenti a cui è stata notificata, e non risulta pagata, un'ingiunzione (comprese quelle oggetto di rateizzazione) per omesso o parziale versamento di avvisi di accertamento in materia di tributi comunali nel periodo 1 gennaio 2000 - 31 dicembre 2017.
L'istanza deve essere presentata entro il termine perentorio del 31 luglio 2019, utilizzando esclusivamente il modello di definizione sotto riportato con le seguenti modalità:

  • a)presentazione diretta presso Servizio Entrate Viale Manzoni 20 Novara
  • b)trasmissione istanza all'indirizzo definizioneingiunzioni@cert.comune.novara.it
Può essere richiesta una rateazione dell'importo dovuto fino ad un massimo di tre rate di pari importo (comprensivo degli interesi legali).
In caso di omesso, parziale o tardivo versamento anche di una sola rata dell'importo comunicato e dovuto il contribuente perde le agevolazioni e benefici connessi alla definizione, e riprenderanno le azioni cautelari od esecutive per il pagamento dell'intero debito originario.