SOLO PER FIGURE GIURIDICHE
Dalla home page selezionare la voce "Hai dimenticato la PASSWORD" e seguire le indicazioni, si ricorda che la mail richiesta deve essere la stessa utilizzata in fase di registrazione,
in caso contrario occorre inviare comunicazione all'indirizzo cartellaunica@comune.novara.it con il nuovo indirizzo mail prima di procedere con la richiesta.
Dopo aver effettuato l'accesso é possibile modificare i propri dati accedendo alla voce PROFILO presente nel MENU in alto a sinistra o nella home page.
Se non residenti nel Comune di Novara, in caso di residenza errata, scrivere una mail a cartellaunica@comune.novara.it
I dati dei residenti vengono invece estratti direttamente dall'anagrafe.
Il codice di attivazione è un numero di 6 cifre che serve per effettuare la registrazione valido esclusivamente per le Figure Giuridiche. Tale numero è univoco e personale e normalmente viene fornito unitamente alla documentazione relativa ai tributi.
E' possibile, se non in possesso, reperirlo dal link apposito presente in home page e nel menu a sinistra.
E' possibile accedere alla propria posizione seguendo le procedure di registrazione personale;
In caso di registrazione già avvenuta rimangono in vigore utente e password assegnati in caso di Figura Giuridica, per le persone fisiche l'accesso avviene tramite SPID.
In caso di smarrimento dei dati seguire le indicazioni alla voce: Come recupero i miei dati di accesso?
A causa del fatto che molti gestori PEC bloccano di default le mail ordinarie NON è consigliabile utilizzare un indirizzo di posta PEC per effettuare la registrazione al servizio.
L'invio e la ricezione di messaggi di PEC ha pieno valore legale solo nel caso in cui sia il mittente che il destinatario siano provvisti di una casella di Posta Elettronica Certificata.
Nel caso si volesse comunque utilizzare una PEC verificare che il proprio gestore permetta la ricezione di mail ordinaria, altrimenti si richiede a tutti coloro che hanno effettuato la registrazione con una mail PEC di segnalare a cartellaunica@comune.novara.it la nuova mail ordinaria (non PEC).
Dal proprio PROFILO è comunque possibile aggiungere una PEC.
Verificare che l'utente corrisponda alla Partita Iva dell'intestatario dell'utenza, assicurarsi di aver inserito correttamente la password rispettando eventuali maiuscole e minuscole.
Nel caso la password fosse stata inserita effettuando un copia ed incolla dalla mail verificare che non sia stato aggiunto uno spazio in coda, eventualmente riscriverla manualmente.
Il codice di attivazione NON corrisponde alla password di accesso.
In caso di errori non relativi a utente e password con accesso SPID segnalare il problema a cartellaunica@comune.novara.it
Verificare che la mail non sia stata messa in "posta indesiderata" (SPAM) e nel caso creare un filtro per evitare che le comunicazioni vadano perdute.
Se non risulta presente in SPAM, contattare il servizio Tributi del Comune di Novara ai numeri presenti nella sezione contatti del box di riferimento o scrivere a tributi@comune.novara.it per richiedere una copia;